mercoledì 19 settembre 2012

Prismi di Conoscenza, il blog.

In questo anno e mezzo ho scritto molte cose. Altrettante ne ho vissute e ve ne saranno ancora, anche da scrivere. Fino a non molto tempo fa ho messo qui i miei pensieri nello stesso modo in cui con amore e pazienza si gettano dei semi in uno spiazzo vuoto nella speranza che a qualche altro essere vivente possano servire o che magari ci piova sopra abbastanza così da farli germogliare nella terra. Ho scritto per me stessa e per coloro che vorranno ascoltare adesso o più avanti nel tempo, non importa quando. Mi piace pensare che questo stia diventando uno spazio dove chiunque passi di qua possa trovare un luogo dove sentire di poter parlare o soltanto ascoltare tutte quelle cose che spesso vengono escluse dalla vita quotidiana. Non fraintendetemi, ciascuno ogni giorno a che fare con se stesso e la sua interiorità, solo che potrebbe non trovare spazio per esprimerla qualora ne sentisse il bisogno o semplicemente potrebbe non saperlo fare vergognandosene di fronte agli altri. Mille motivi esistono quando ci si nasconde e altrettanti quando ci si mostra, volontariamente o meno. Qui però ho costruito  la mia casa speciale dove chiunque può soffermarsi per un istante oppure per lungo tempo. Nella mia realtà quotidiana non ho una casa abbastanza grande e accogliente per potermi intrattenere con gli amici così come vorrei ma qui, lo spazio è illimitato e le persone, assieme ai loro cuori e al bagaglio dei loro pensieri e sentimenti possono accomodarsi senza problemi. Mi piace questo pensiero. La porta è sempre aperta e dalle finestre si vedono cose che forse qualche volta si ha davvero bisogno di vedere. Magari questa non è l'unica casa costruita così, ve ne saranno sicuramente altre in giro. Come dicevo prima per lungo tempo ho parlato, il più delle volte a me stessa, senza echi di rimando, mentre il silenzio mi avvolgeva. Non so se tutti coloro che passano di qui si soffermano abbastanza da leggere più di qualche riga prima di cancellare tutto con un clic, so solo che per qualcuno, e a volte ne basta solo uno, questa casa è un luogo positivo dove tornare.

Nessun commento:

Posta un commento