giovedì 9 giugno 2011

Ancora sull'importanza di avere accanto qualcuno che ti ama

"Chiudi gli occhi e porgi le mani. Ci sono io che te le tengo nelle mie. Senti il calore che passa tra di noi? Il cuore alimenta questo calore e ci fa passare attraverso miriadi di sensazioni, e potrebbe non bastare una vita intera per decifrarle. Da me a te e da te a me come un interscambio che ci nutre. Ti sostengo, non aver paura di cadere se ti appoggi un po' di più. Se serve mi faccio carico del tuo intero peso, che sai bene non essere mai eccessivo per me. E se mi vedessi faticare non ti preoccupare, ci adatteremo ad un nuovo passo, magari più lento, ma andremo ancora avanti lo stesso. So che tu non ti arrenderai se io sarò con te e io non mi arrenderò se tu deciderai di non farlo, ma se servisse ci metterei qualcosa di più, non mi arrenderei comunque per poterti dare parte della mia forza. Veglieremo ciascuno sui passi dell'altro finché sarà necessario. Se ti sorgerà un dubbio, ti prego, cerca di ricordarti che io sono qui accanto a te per condividerlo, per trovare una risposta, una soluzione. Ti sostengo e ti proteggo mentre tengo le tue mani nelle mie, mani dove tu raccogli tutto il tuo mondo, dove tieni a volte il tuo cuore. Siamo umani e ci incontriamo sul suolo di questo pianeta come viandanti in uno spazio infinito, ecco perché trovarsi e amarsi è importante, specialmente nei momenti peggiori. Se sappiamo che ci siamo reciprocamente non avremo confini e gli ostacoli avranno vita dura mentre li attraverseremo. Se la forza di come ci si sente quando si ama e si è amati potesse trasformarsi in luce, nascerebbe una stella. Forse non sconfiggeremmo la morte ma sicuramente potremmo vincere molte battaglie. Apri dunque gli occhi e guarda adesso ciò che scorre tra di noi, da mano a mano, da me a te, da te a me." Pensiero dedicato a tutti coloro che sentono e vivono la forza dell'amore. Rita

Una delle canzoni d'amore, una poesia, tra le più belle che siano state scritte, secondo me, è "A te" di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti

Nessun commento:

Posta un commento